venerdì 31 ottobre 2008

"ONDA SU ONDA" LA FIOM DI RINALDINI PROCLAMA UNO SCIOPERO GENERALE DEI METALMECCANICI














L'autunno caldo dei metalmeccanici: il 12 dicembre sciopero generale
Sciopero dei metalmeccanici il 12 dicembre. Vedi anche ~ Cisl e Uil firmano il contratto degli statali, Cgil no: "Pronti allo sciopero generale"La Fiom-Cgil ha deciso una giornata nazionale di sciopero il 12 dicembre con manifestazione nazionale a Roma. Lo ha detto il segretario generale Gianni Rinaldini all'assemblea dei delegati, che con una standing ovation ha suggellato la proclamazione della mobilitazione.

"Siamo di fronte ad un bivio - ha spiegato Rinaldini - una situazione molto pesante che nei
prossimi mesi peggiorerà. Tenteranno di giocare sulla divisione e sulla solita logica del si salvi chi puo'". Per Rinaldini gli stessi costi di questa crisi corrono il rischio di essere "scaricati per intero sull'economia reale". E per questo bisogna prendere subito dei provvedimenti perché "tra Cigs, precari a casa, fabbriche che chiudono, la situazione sociale può diventare esplosiva". "Non è possibile che le risorse pubbliche siano usate solo per salvare il sistema finanziario".

Per la Fiom va bocciata la politica del governo per fronteggiare la crisi finanziaria: "Va respinta la scelta di indebolire gli ammortizzatori sociali, privando le lavoratrici e i lavoratori a rischio di disoccupazione, dell'essenziale sostegno al reddito cosi' come va respinto l'attacco alla scuola, al lavoro e ai servizi pubblici".

Nessun commento:

VIGNETTE DI SATIRA POLITICO-SOCIALE

PER VEDERE LE ULTIME VIGNETTE CLICCA QUI:

http://metalmeccanico.blogspot.com